Albergo Diffuso #67: Oria

0

Al centro proprio di quell’assolato lembo di terra che anticipa appena l’ormai conosciutissimo Salento, Oria accarezza leggermente le ultimi propaggini delle Murge per guardare dritto in faccia, la penisola salentina e la preziosa Lecce. Racchiusa tra i due mari e a metà strada tra Brindisi e Taranto, con il suo aspetto antico e raccolto, esprime in pieno ancora oggi, il suo passato medievale fatto di torri, cupole e case arroccate. Bianco, azzurro e verde: i colori del sud ritornano anche in questo piccolo borgo pugliese, esprimendo l’anima mediterranea, nel suo senso più puro e autentico. Tra viali alberati, uliveti secolari, case imbiancate di calce, cieli tersi di primavera e vicoli tanto silenziosi, quanto pieni di vita nelle ore serali, Oria fa rivivere ai suoi ospiti la vera Puglia dell’entroterra.

Materiali semplici caratterizzano le architetture del borgo, conferendo un sapore rurale, ma con il tempo sempre più prezioso agli edifici di questo angolo di Puglia. Le abitazioni tanto preziose di Oria, grazie a un innovativo e sapiente progetto pilota sono divenute con il tempo il meraviglioso Albergo Diffuso Borgodioria, con 32 posti letto e ogni dimora che presenta un carattere e una personalità unica. Le diverse dimore sono state completamente recuperate mantenendo gli arredi e lo stile architettonico originale. Ma ciò che lo differenzia veramente da tutti gli altri Alberghi Diffusi è proprio la sua “diffusione” all’interno del borgo, data dalle diverse reception dislocate all’interno di attività commerciali artigianali del centro.

Borgodioria si offre come base per i propri ospiti, offrendo tutti comfort necessari per garantire un’esperienza autentica all’interno del borgo, ma non solo. Oria infatti si trova vicino a località di grande interesse, come Alberobello, la barocca Lecce, Santa Maria di Leuca, Otranto, Brindisi e Matera con i suoi sassi patrimonio Unesco. Vivere la Puglia delle Murge, a pochi passi dal Salento: Oria non è solo un borgo medievale di assoluta bellezza e di fascino, ma è prima di tutto un’esperienza. L’esperienza di diventare almeno parte della vita di questa Puglia indimenticabile.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.