Siamo sempre di corsa, gli impegni lavorativi, ma non solo, non ci fanno fermare neanche un attimo; forse anche per questo si stanno diffondendo a macchia d’olio luoghi che fanno della calma e della cura dei dettagli il proprio vanto. Ad esempio i Barber Shop che stanno facendo tornare prepotentemente la cultura della barba; ma non servono certamente i barbieri per far notare che la lanugine diffusa sia una moda consacrata. Vi sono progetti come, ad esempio, AverelaBarba che raccolgono le storie incredibili di personaggi barbuti per poi crearne un libro.
Tornando ai Barber Shop, quest’oggi vogliamo segnalarvi i luoghi più interessanti e caratteristici, in giro per il mondo, in cui potrete provare qualcosa di davvero unico: un viaggio nel tempo alla scoperta di riti e tradizioni legate al culto della barba.
ITALIA
Ovviamente il bel paese, luogo da cui tanti barbieri sono partiti, ha una tradizione secolare ma è nell’innovazione che ha saputo trovare un nuovo sbocco; vedi GUM SALON a Milano, dove il total black degli interni vi farà rivivere il backstage dei teatri degli anni ’30, e l’ampia scelta di prodotti per la cura della barba vi permetterà di farla crescere rigogliosa come non mai….
Continua su The Passanger by Manuel Ritz