Nuova Range Rover Sport SVR

0

Dopo mesi di indiscrezioni, di foto più o meno rubate e di infiniti test al Nürburgring per prepararla al meglio,la nuova Range Rover Sport è pronta a mostrarsi per la prima volta al pubblico.

La cornice prescelta è il Festival of Speed di Goodwood,il prossimo week end.
Della nuova nata del Gruppo Jaguar-Land Rover si sa ancora poco,pochissimo.
Quello che si conosce per certo è che la nuova Sport verrá battezzata con la sigla SVR.

Creata e sviluppata dallo Special Vehicle Operations Team di Jaguar-Land Rover,la nuova SVR come tutti i futuri modelli ad alte prestazioni che porteranno questa sigla,dovrá rispondere a severissimi criteri di valutazione per tutte le sue componenti.
SVR sinonimo di alte prestazioni ed esclusivitá.

La produzione di questi modelli sará parallela ai modelli “concorrenti” della Casa e verrá distribuita avvalendosi dell’attuale rete di vendita,quello che altri marchi premium giá fanno (Amg per Mercedes,RS per Audi,M per Bmw ecc.).
I dettagli sull’aspetto della vettura, grazie anche al pesante camouflage della vernice con cui è stato dipinto il prototipo, sono difficili da intuire a pieno.

Quello che si nota sono piccoli ritocchi rispetto all’attuale Sport Supercharged, onestamente difficili da scorgere in pieno.
Quello che peró la vernice non riesce a nascondere é la vocazione “corsaiola” della SVR, più adatta ai cordoli che alle strade dissestate insomma.
Anche sui dati tecnici vige il massimo riserbo,quello che si conosce per certo è che rispetto alla V8 Supercharged la potenza passerà dagli attuali 510cv a 550cv e che il massiccio uso dell’alluminio per scocca e telaio abbasserá notevolmente il peso complessivo.

Prestazioni prima di tutto.
La data del debutto ufficiale non è ancora del tutto certa: all’inizio pareva fosse il 2015, il passaggio al Festival of Speed potrebbe far pensare che venga addirittura anticipato al Salone di Parigi di Ottobre.
Stay tuned, folks.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.