The “Cherrington” Effect

0

Ieri è uscita la nuova collabo di Supreme per The North Face, non ne parlo visto che non ho niente da dire, ma pur di parlare in qualche modo di Supreme ritiro fuori un articolo del mese scorso uscito su Jenkem Magazine, che ci da sempre un punto di vista originale sullo skateboarding.

Anthony Pappalardo  da la sua opinione più qualche info sul recente, nemmeno così tanto considerata la temporaneità dei trend, fenomeno delle Chuck Taylor da skate. Da un paio di anni Cons sta investendo tempo ed energie per far parlare di se e ci è riuscita, la partnership con Pontus Alv e Polar,  aver portato lo spot di Lockwood a N.Y., ma soprattutto in questo caso essersi assicurata un gran coverage ai piedi dei rider Supreme in “cherry”, Sean Pablo e Sage Elsesser su tutti, da qui fenomeno “Cherrington”, come lo definisce uno dei negozianti intervistati.

La Converse Chuck Taylor sta vivendo una nuova giovinezza in ambito skate, mai passata di moda, non si vedeva su una tavola dalla fine degli anni ’80, rimpiazzata come giusto da scarpe più resistenti, ora come moda insegna tutto torna e non si sà il motivo se non la grande spinta mediatica finanziata dai brand, per chi non lo sapesse Nike nel 2003 comprò Converse, assicurandosi un posto di lusso tra tra i brand indipendenti, forse non così tanto a questo punto.

Leggete tutto il discorso qui.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.