Billionaire Boys Club ICECREAM x Reebok ComplexCon Exclusive

1

Se per un periodo, certi brand che avevano accompagnato la nostra crescita in questa università dello streetwear e affini, erano un po usciti fuori dal “circoletto”, per nostra gioia stanno tornando prepotentemente a ricordare a tutti, che sono stati la storia di questa cutlure, sia attraverso nuove idee e design, sia sventolando l’effige che li ha resi quello che sono. Non voglio formare ne un nuovo partito, ne un una nuova coalizione politica, ma voglio raccontarvi come il nome di Pharrell Whilliams è spesso il motivo trainante  di tanti articoli sui blog di settore, sia da solo, sia in compagnia dei suoi figli artistici, ovvero il brand Billionaire Boys Club e ICECREAM.

Il tutto nasce nel 2003, quando insieme a Nigo, lui crea questa linea di vestiti appunto col nome di BBC (Billionaire Boys Club). Il successo con i N.E.R.D., sembra non bastargli e quindi a questo brand ne aggiunge un altro, ICECREAM, con l’intenzione di creare una linea di scarpe da skate, che vede nel 2006 la realizzazione delle Reebok ICECREAM BoardFlip. Il nome Reebok è legato a questo processo creativo, in quanto sin dall’inizio, fu affidato alla label inglese la realizzazione sia dell’abbigliamento BBC, sia delle scarpe. Il resto è storia e la storia con Reebok (un po di storia) continua, visto che per il ComplexCon di Long Beach, i due hanno ritrovato voglia e ispirazione di collaborare insieme. Il concept è semplice ma davvero molto efficace e stilisticamente vincente per me.

Sono state scelte quattro silhouette, ognuna delle quali, porta addosso un pezzo di DNA, di storia del brand di Mr Williams. La prima è la Answer V, che ha nella sua colorway supercolorata, come le sue BoardFlip, la scelta perfetta. La seconda è la BB4600 Hi, che ci riporta alla memoria quel pattern all-over fatto di diamanti e simbolo del dollaro. Terza è la BB4600, tutta in suede e pelle gialla, con tag OG sul tallone e linguetta. Last but not least è la ZIG, che con la sua suola un po Chunky, presenta due diversi pattern, lo Space Camo lo Star Field e via con i bei ricordi. Tutte le sneaker si presentano con solette interne brandizzate, hang tag di una volta e linguette che ci fanno l’effetto di Ritorno al Passato. Per adesso saranno solo un’esclusiva del ComplexCon di Long Beach, il 2 e 3 Novembre.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.