NYFW Fall 2015

0

La ruota delle fashion week ha ricominciato a girare e Bobos sceglie per voi qualche novità per il prossimo autunno-inverno da non lasciarsi scappare.

Proenza Schouler

La scalata verso il progresso e l’innovazione continua e per la nuova stagione il duo propone una ricerca di tessuti che ruotano attorno all’ispirazione anni ’40 rivisitata con qualche tecnicismo che fa di Proenza Schouler un segno distintivo. La scala dei grigi che varia dal bianco finendo nel nero assoluto si accende con un rosso quasi borgogna che scalda e rende accattivante.

Marchesa

Più che una sfilata è un sogno nell’immaginario Gatsby, lusso smodato ed eleganza anni ’20 dilagante, il corpo femminile racchiuso in forme preziose con tessuti impalpabili. Bocche rosso fuoco, fiori 3-D e abiti dalla celebre forma ad A abbinati a colori cipriati senza far mancare un rosso passione. Marchesa ritorna puntuale e si riconferma brand delle grandi occasioni.

Victoria Beckham

Abbandonate le origini pop inglesi, la moglie più celebre del fashion system è l’inno alla sobrietà, forme over che racchiudono e proteggono il corpo senza mai soffocarlo, un allure di charme and chic senza mai essere troppo. Colori icona, non appariscenti, che disegnano una donna moderna divisa tra vita frenetica e attenzione ai dettagli. Si ritorna alle origini dove tutto nasce tutto dal vestito e si forma con una collezione intrigante ed elegante.

Rodarte

Prima erano le stampe, poi sono arrivate le forme ora le sorelle stiliste dedicano l’attenzione al total look che diventa fondamentale nella costruzione di un’immagine di donna anni’ 90 forte e indipendente. Vanno oltre il classico del brand contrapponendo un’immaginario di donna per metà tra sexy e urban e per metà romantica, femminile e sognatrice. Un racconto che sorprende.

Micheal Kors

Icona del panorama americano, Kors è contemporaneo unito al quotidiano, sportswear che conquista e si trasforma in una collezione che tocca anche chi non vuole rinuciare all’eleganza. Il coprispalle è protagonista e le forme sono rigorose, midi, colori neutri su una palette di beige, marroni e ocra contrastati da un blu navy, pelliccia e lana per un inverno caldo comodo ma molto chic.

 

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.