Settembre è arrivato e in Franciacorta la vendemmia è finita già da un po’. Quale miglior modo di festeggiare se non il Festival? Il 19 e il 20, ovvero questo fine settimana, ritorna uno degli appuntamenti imperdibili per gli amanti della bollicina bresciana.
Il programma è davvero ricco e interessante, ogni cantina propone visite guidate seguite da degustazioni, angoli food, iniziative legate alla musica o all’arte e molto altro. Sarà possibile muoversi con tour organizzati in bus lungo diversi tipi di percorsi (generalmente includendo 4 cantine). Non mancheranno lo sport e la natura, infatti sono previsti itinerari trekking o in bicicletta lungo la Strada del Franciacorta, tra vigneti, monasteri e castelli.
Sul sito del Festival trovate tutte le informazioni, l’elenco delle cantine aderenti, le iniziative da non perdere, i ristoranti, gli agriturismi e gli alberghi della zona.
In linea di massima le cantine saranno aperte dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19, sia il sabato che la domenica; per visitarle è necessario prenotare contattando direttamente i produttori.
Da segnalare la serata di venerdì 18 Aspettando il Festival Franciacorta, organizzata dallo Chef Vittorio Fusari alla Dispensa Pani e Vini con la collaborazione di Slow Food Oglio e Franciacorta.
Cin Cin!