PUMA X STAMPD FALL/WINTER 2015 COLLECTION

0

puma-stampd-fall-winter-2015-collection-00

Se vi ricordate, a giugno avevamo parlato del progetto creativo, che vedeva il brand PUMA, mescolarsi con i nuovi sapori dello streetwear californiano targato Stampd, label relativamente giovane, nata infatti nel 2009 ad opera di Chris Stampd. Molte volte si dice che l’età non conta, infatti questo brand  ha in poco tempo conquistato gli influencer americani e ha assunto il ruolo di brand “avantstreet ” nel panorama del lifestyle della West Coast. Il suo modo di produrre i capi è subito virato verso l’approccio “lussuoso”, ovviamente derivato dall’high streetwaer, preservando però la propria identità in fatto di stile. Con in mente sempre la qualità rispetto la quantità, il suo pubblico si sviluppa tra i giovani che ricercano proprio questa qualità, senza la stravaganza in fatto di forma. Oggi i due partner ritornano a calcare le scene, insieme per una collezione pronta per il F/W 2015. Le premesse sono davvero invitanti. Un mix perfetto che vede l’heritage di PUMA sposarsi benissimo con lo stile street di una brand che ha un “occhio” molto proiettato al futuro.

puma-stampd-fall-winter-2015-collection-04

Quindi il tutto è una sorta di miscellanea di creatività non fine a se stessa di uno, ma regolata dalle competenze tecniche dell’altro. Nelle immagini di questo drop, troviamo il risultato visivo delle mie parole. Partendo dalla color palette, che non si discosta da tonalità morbide e neutre, come il nero, il bianco e il grigio, subito capiamo che questa è una collezione che si ispira al mondo del running. Un campo questo che sembra anche supersfruttato e infatti investe molto del fashion street recente. Quindi per poter creare qualche cosa di interessante c’è bisogno di tanta cura, quella che ci mette Stampd, sia nel scelta dei materiali, sia nel proporre un design pulito ed essenziale, ma funzionale.  Troviamo quindi delle tee, sia a manica lunga che corta, con il logo Stampd e con quell’attitude oversize che tanto piace ai signori californiani. Sempre in modalità oversize, sono anche le felpe con cappuccio, che presentano una bella tasca centrale, che si chiude ai lati con delle cuciture termosaldate. Il windbraker in nylon è un’altra espressione che vede unire stile e funzionalità.

puma-stampd-fall-winter-2015-collection-01

Molto bello è il piumino smanicato super leggero con cappuccio, che oltre ad essere completamente reversibile e “impacchettabile “, si presenta con tutto un print riflettente e con elastici sui polsi e sulla vita per un fit perfetto. Non possono mancare ne i Tech short, pantaloncini con tasca posteriore nascosta e i Tech Leggings, pantaloni leggeri e morbidi con elastico in vita e chiusura a zip sul fondo. Un outfit cosi, ha bisogno di una sneaker dello stesso valore. Quindi viene riproposta quella vista a giugno, ovvero la R698, dove la tecnologia trinomic di PUMA regala grandi soddisfazioni e lo stile di Stampd la arricchisce enormemente. Tre colorway disponibili, bianco, grigio e nero. Tutto questo sarà disponibile, a partire dal 17 ottobre, presso selezionati store.

puma-stampd-fall-winter-2015-collection-03PUMA x STAMPD_FW15_72puma-stampd-fall-winter-2015-collection-06puma-stampd-fall-winter-2015-collection-07puma-stampd-fall-winter-2015-collection-08PUMA x STAMPD_Hoody_568951_01PUMA x STAMPD_Tech Pant_568958_02

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.