Liis Japan SS16

0

Pulizia e fantasia, forme che raccontano di rigore ma che si riempiono della vivacità di stampe e colori. Il dettaglio come elemento raffinato, per aggiungere carattere a una donna già sicura della propria personalità.
Dedicata a chi ostenta solo a metà, in un perfetto equilibrio tra il contemporaneo occidentale e il meglio della tradizione orientale, la donna dinamica e raffinata veste Liis Japan.

Marchio nato nel 2006 dalla collaborazione tra la designer giapponese Liis Yoshiko e l’imprenditore Stefano Paolelli, in pochi anni ha saputo affermarsi come realtà capace di coniugare contrasti cromatici e silhouette tipiche del gusto nipponico con la qualità e il saper fare che hanno reso famoso in tutto il mondo il made in italy.
Ogni collezione dimostra una forte identità stilistica, impreziosita dall’impiego di filati pregiati e naturali, di sofisticate tecniche di lavorazione artigianali, e di tessuti realizzati in esclusiva dai migliori fornitori del Sol Levante.

La purezza delle linee incontra e la forza del colore, per la collezione primavera-estate 2016 è tutto un gioco tra eleganza senza tempo e frizzante ironia. Versatile e con energia, le fantasie astratte e i motivi floreali danno il cambio al total black and white e a sezioni in color block. I ricami preziosi, gli effetti traforati e i tagli al vivo testimoniano l’attenzione al dettaglio e all’esclusività. I cotoni, le sete, i rasi, la scelta di chi segue la moda senza mai rinunciare all’eccellenza e alla qualità.
Il mondo di Liis Japan continua qui, sul sito ufficiale.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.