Sì, lo sappiamo, Gennaio è un mese durissimo. “Che belle che erano le vacanze, e la neve, e la montagna, e la famiglia e uffa non voglio tornare al lavoro e oddio, il panettone che buono, ma ora ce l’ho tutto nei glutei, adesso la dieta, solo minestrine e sì, a giugno arrivo in formissima”. E sì, sappiamo che state facendo colazione con l’ultima fetta di panettone che “è rimasto lì” e sappiamo anche che la battaglia più dura da vincere non è quella contro il gluteo ma contro i sensi di colpa.
Ma se solo all’idea di tornare in palestra vi alzate il piumone sopra il naso, abbiamo pronti pronti i nuovi stimoli sportivi firmati 2017 che fanno al caso vostro.
Mai sentito parlare di Yogalates?
Se le lezioni di Yoga vi sembrano un po’ tutte uguali dovete assolutamente provarlo. Lo Yogalates è un nuovissimo sistema di esercizi che combina il meglio delle due discipline permettendo al corpo di trarre i benefici dell’allenamento del Pilates e dell’allungamento e dell’armonia che dona la pratica Yoga, andando a lavorare sulla flessibilità del corpo contemporaneamente al rinforzo di muscoli specifici.
E di H2o SurFIT?
Sappiamo anche che il maestro di surf della scorsa estate a Bali non ve lo siete ancora dimenticato. La prossima estate fatevi trovare preparate con l’H2o SurFIT, una nuovissima disciplina che, tramite l’utilizzo di una tavola da surf galleggiante, potenzia la muscolatura delle gambe, modella i glutei e tonifica gli addominali grazie ad una serie di esercizi eseguiti in equilibrio. I più romantici lo chiamano anche “ocean yoga” o “yogaqua”, ma a noi piace di più continuare a collegarlo a quel maestro di surf di quest’estate.
Per le più fashion e V.I.P. addicted è invece arrivata in direttissima da Los Angeles, da Tracey Mallet, la famosa personal trainer delle star di Hollywood, la disciplina del Booty Barre, un corso di fusion ballet che unisce movimenti ispirati alla danza a posizioni Yoga alla sbarra e ad esercizi di Pilates. Insomma, un vero e proprio allenamento a 360 gradi che tonifica, migliora la respirazione e rassoda.
Ma c’è anche il il ‘Piloxing’, la pratica che unisce il meglio di pilates, boxe e danza, e il Bowka un assai promettente programma cardio che nasce da un mix di boxe e danza su ritmi africani.
Ma anche la Macumba Fitness, un’attività aerobica che fonde danze brasiliane e fitness, e se anche la Zumba vi ha un po’ annoiato arriva la Zumba Sentao, un mix di danza ed esercizio fisico che promette di scolpirvi con coreografie attorno ad una sedia.
Ce n’è per tutti i gusti, vi abbiamo convinto?
Su su, fuori il naso dai quei piumoni!