NEAPOLIS: NEW CITY

Chanel Spring-Summer 2018 Collection

2

È Napoli la fonte d’ispirazione della nuova collezione Primavera-Estate 2018 di Chanel Beauty, donandole anche il nome. Neapolis New City – anticipata qualche mese fa dal brand – arriva nei negozi italiani, celebrando la città natale di Lucia Pica, Global Creative Makeup & Color Designer della Maison.

Un ritratto della bella città campana celebre in tutto il mondo contraddistinto da colori accessi e luminosi, una palette composta dal verde, giallo, oro, rosso e dal nero, per realizzare un total look vulcanico, come la stessa Napoli insegna. E, se natura, arte, storia e mitologia permeano e hanno plasmato la città partenopea, non mancano neanche in Neapolis New City, tra richiami, nomi e modalità d’applicazione dei prodotti che non possono che richiamare la Napoli passata e presente.

Chanel Neapolis New City

Al centro della limited edition vi è Les 9 Ombres Palette édition n.1 – Affresco. L’esclusiva palette di nove ombretti si distingue per il più classico ed elegante dei pack Chanel e dalla disposizione degli ombretti a tre a tre, per suggerire – senza obbligare – gli abbinamenti e i look possibili. Lucia Pica gioca con le consistenze e i colori in una gamma di tinte tenui e vivaci: quelle chiare, nude o madreperlate illuminano e risaltano, mentre quelle più scure, dal marrone al blu petrolio, disegnano uno sguardo più intenso e misterioso.Chanel Neapolis New City

Si accompagna alla palette Ombre Première Crème n°824 Verderame: un ombretto in crema verde imperiale leggermente metallizzato dalla concentrazione eccezionalmente ricca di pigmenti puri a lunga durata. Perfetto per dare maggiore intensità e profondità allo sguardo, si può applicare con le dita o con un pennello per un effetto più preciso.

Si aggiungono anche il Dimensions de Chanel Mascara che regala alle ciglia lunghezza, curvatura, definizione, volume e trattamento, e i due Stylo Yeux Waterproof a lunga tenuta.

Chanel Neapolis New City

Altro pezzo clou della collezione sono le Poudre à Lèvres, una combinazione inedita che si ispira all’antica tecnica degli affreschi ben noti e diffusi a Neapolis (e dintorni). Un’unione di innovazione e sensorialità  quella proposta dal duo del balsamo idratante e dalla polvere pigmentata che regala un’intensità modulabile per giocare con delle labbra più o meno intense. Il balsamo si applica con le dita, per idratare e permettere alla polvere di fissarsi; i pigmenti ultra-micronizzati offrono un’applicazione più o meno sofisticata e un risultato a lunga tenuta. Tre le nuances disponibili: rosa tempera, rosso pompelmo e rosso parthenope.

Chanel Neapolis New City

Completano la Neapolis New City i Rouge Coco Gloss Chanel in 4 vibranti tonalità (nude, azzurro, arancio caldo e rosso); due Rouge Allure Ink, i rossetti liquidi effetto mat in rosso e rosa salmone; il fard in polvere Joues Contraste in tre sfumature modulabili per un’applicazione più o meno naturale; un Pinceau Lèvres dal design essenziale e funzionale. Non poteva mancare un prodotto pensato per le unghie: Le Vernis di Neapolis New City sono a lunga tenuta e proposte in quattro declinazione colore: nuvola rosa, azzurro tenue, giallo e rosso pomodoro.

Chanel Neapolis New City

Chanel Neapolis New City

Quella di Lucia Pica per Chanel è una collezione viaggio attraverso i colori e le tradizioni di Neapolis, una limited edition calda e avvolgente per traghettarci verso la bella stagione.

Chanel Neapolis New City

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.