Mizuno x Highsnobiety Wave Rider Phoenix

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Quando le cose vengono fatte con criterio si vede e noi di Bobos cerchiamo di fare sempre il massimo, per portare sui vostri “schermi” gli articoli che riteniamo i più interessanti. Proprio per questo, oggi proseguiamo quel progetto iniziato qualche settimana fa dal brand japano Mizuno, (nato nel 1906 da un’idea di due fratelli Rihachi e Rizo Mizuno), che continua a presentarci la sua nuova “idea” collaborativa. Per chi non ci avesse seguito, vi avevamo raccontato della joint venture tra l’azienda di shoes, che aveva riportato in auge un suo storco modello, ovvero la Wave Rider 1, nata nel 1997 e  lo store mita sneakers. Poco dopo, era stato il momento di riproporre la  versione OG sempre di questa sneaker, a voler ribadire che loro erano entrati ufficialmente in questo sneaker game. Questa volta il loro nuovo partner creativo è  Highsnobiety, il new-media brand, creato da David Fisher nel 2005, prima come un blog per condividere la passione per questo settore, che oggi conta più di 100 dipendenti, con sedi a NY, Berlino e Londra. Per rendere ancora più speciale il tutto, la scelta di colorway e materiali è stata affidata a Hikmet Sugoer, ovvero Mr Solebox.

Il fatto di chiamarla Phoenix, proprio lui ci spiega che come la fenice, nasce, muore e rinasce in un ciclo continuo, cosi questa scarpa, che negli anni 90 ha avuto grande seguito, poi è sparita dalla scena e ora ritorna alla grande. Parole d’ordine sono i materiali, che si fanno le lodi l’uno con l’latro, nel loro essere mesh, pelle di super qualità e suede. Il grigio nelle sue diverse tonalità domina dall’alto della montagna e si fa accompagnare dal rosso, che colpisce il logo runbird, il wave plate, il tab sul tallone, dove troviamo la scritta Highsnobiety. Un celeste delicato accarezza la linguetta, la suola e sul lato del puntale. Il tag di HS compare delicatamente sulla tongue e sul tallone. Molto belli sono i lacci tubulari e il bloccalacci in modalità reflective e l’intersuola EVA in bianco. Bellissima e super concept e totalmente degna di essere nel progetto  “kazoku”, letteralmente “famiglia”, dove il nome Mizuno sarà legato ai grandi store del panorama del settore, come ms,  Hanon, Afew, Patta e molti altri. La prima release è prevista per il 27 di aprile presso l’on-line di HS, ma vedrà un’uscita presso selezionatissimi store il 12 di maggio.

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