La forza dell’abitudine può giocare brutti scherzi. Prendete Karhu, ad esempio. Noi siamo abituati a considerare il brand finlandese come un marchio prettamente votato al running con alcune sfumature che ci portano verso il mondo del tempo libero e dello sportswear. Eppure, Karhu, negli anni ’70 era solita produrre e distribuire articoli per la pesca (tra cui delle eccentriche esche colorate).
Chi lo avrebbe detto, eh? Oggi, a distanza di circa quaranta anni, l’azienda torna a celebrare gli anni in cui dalle sue fabbriche uscivano accessori destinati alla pesca. Per omaggiare il suo passato Karhu ha stretto una speciale collaborazione con il brand finlandese R Collection, famoso per la produzione di abbigliamento caratterizzato dall’alta qualità dei materiale e delle lavorazioni. Le due aziende hanno così realizzato la capsule collection “Catch Of The Day”, totalmente ispirata ai colori luminosi e riflettenti delle esche da pesca. La collezione è composta da quattro capi: un anorak, una felpa raglan, un t-shirt e una borsa XL. Tutti capi iconici della produzione classica di R Collection. Anche il nome della collection è un richiamo al mondo della pesca: “Catch Of The Day” è la frase standard che si usa nei ristoranti per indicare il “pescato del giorno”. La release ufficiale della collabo è stata fissata per il 5 Aprile presso i migliori rivenditori Karhu.
Ma se vivete a Roma (o nei dintorni) non potete perdere l’evento del prossimo 3 Aprile quando i capi della partnership verranno svelati in anteprima. Location della presentazione italiana di questo ambizioso progetto è lo store Superstylin’ di Via di Santa Maria Ausiliatrice 130. A partire dalle ore 18 di Mercoledì 3 Aprile sarà possibile scoprire tutti i dettagli della capsule “Catch Of The Day”. La serata organizzata in collaborazione con Ginnika sarà allietata dalle sonorità di Marco G. & Mr.Kite aka Touch The Wood. Non mancheranno, ovviamente, free drink e free food per tutti gli ospiti. A questo punto crediamo non ci sia bisogno di aggiungere altro. Una prestigiosa collaborazione in anteprima, una location tra le più “fighe” di Roma, ottima musica, tanti drink e tanto food per tutti, che altro serve per convincervi?