Anche per i più restii alla vita da festa e da mare, Ibiza sa offrire molto e pochi ancora lo sanno e l’apprezzano per questo. Ibiza è piena di agriturismi, si può fare dell’ottimo trekking, passeggiate nella natura e mountainbiking, sono molte le associazioni green che organizzano tour ed eventi ecologici nell’isola, come:
– Green Ibiza Tours (www.greenibizatours.com);
– Eco Ibiza (www.ecoibiza.com);
– Green Heart Guide (www.greenheart-guide.com);
– Casita Verde (www.casitaverde.com);
Le spiagge sono infinite, bisogna solo munirsi di curiosità e andarle a scovare, generalmente il nord dell’isola è più tranquillo e selvaggio. Chi cerca luoghi autentici, prediliga i paesi sulla cartina segnati più in piccolo: S. Joan, S. Miquel, S. Llorenc, Sant Mateu, è lì che si respira la vera Ibiza. Se volete andare all’avanscoperta, noleggiate scooter, moto, quad o jeep. Attenzione alle segnalazioni nei sentieri di montagna e procuratevi una mappa che segnali tutte le pompe di benzina, per evitare di rimanere a secco.
Come arrivare: Volo Vueling Milano Malpensa – Ibiza.
Dove dormire: Hotel Bellamar (www.bellamarhotel.com). Un hotel situato nella Baia di Sant Antoni, direttamente sulla spiaggia, confortevole e accogliente.