La scorsa settimana ho avuto modo di conoscere il Dott. Caprara, chirurgo e medico estetico, e la sua linea di prodotti per la salute ed il mantenimento della pelle di viso e corpo, e perdonatemi se posso sembrare spocchiosa ma avere un dottore che spiega nel dettaglio il prodotto e secondo quali principi si attiva e agisce è un vero lusso.
In una serata davvero piacevole all’interno di A Casa Eatery, Milano, ho approfondito, insieme a colleghe della rete, la linea cosmeceutica DR. FABIO CAPRARA MD® LUXURY MEDICAL COSMETICS. Riporto la spiegazione tecnica del brand, che difficilmente saprei darvi con parole mie: “prodotti di altissima qualità realizzati in laboratorio con tecniche di sofisticata ingegneria nanomolecolare; le molecole attive, DMAE, vitamine, acido Ialuronico, acido Alfa Lipoico veicolate dai nanosomi, penetrano così negli strati più profondi della pelle per un risultato davvero sorprendente.
I cosmeceutici sono frutto di un progetto che ha coinvolto le più avanzate aziende a livello mondiale per la produzione dei BioPeptidi e di Growth Factors (proteine). Questo li differenzia nettamente dalla cosmesi tradizionale, realizzando quella che, fino a ieri, sembrava pura fantascienza.
Nelle Creazioni Cosmetiche DR. FABIO CAPRARA MD® LUXURY MEDICAL COSMETICS non sono contenuti comuni Peptidi Biomimetici, ma i veri Fattori di Crescita EGF e KGF, il top assoluto e ancora difficilmente riscontrabili anche nella cosmesi di grandi marche”.
La linea comprende prodotti viso e corpo sia per donna che per uomo suddivisi in base alla fascia di età: cosmetici con caratteristiche mediche e farmaceutiche potenti e funzionali, con conservanti ridotti al minimo, senza parabeni e molecole potenzialmente pericolose, a tutto vantaggio della sicurezza.
Il loro utilizzo garantisce una drastica riduzione dei difetti e la grana della cute presenta miglioramenti già dopo poche applicazioni. I prodotti sono pensati per rendere meno visibili i segni del tempo e ridurre efficacemente la comparsa di linee e rughe profonde.
Il packaging è molto sobrio e sofisticato, vetro e plastica si alternano alla colorazione bianca della crema e al grigio perla scelto come tono distintivo dell’etichetta, in più, per una come me, animalista convinta, è oro sapere che i prodotti non sono testati su animali. La profumazione è ottima, non troppo intensa, saponosa, la consistenza sembra grassa sulle dita ma una volta spalmata diventa leggera e vellutata, non lascia mai la pelle unto o lucida, il che permette subito di verificare come agiscano i suoi “ingredienti speciali”.
Il consiglio del Dr. Caprara, che, si può dire, ne ha viste un po’ di tutti i colori, è formato da 4 passaggi fondamentali per un risultato sopraffino:
PASSAGGIO 1 SCRUB & CLEANER TREATMENT. Per un’ottima cura della pelle è necessaria l’esfoliazione epiteliale, allo scopo di eliminare tutto lo strato superficiale di cellule morte e di desaturare la pelle dai derivati del petrolio presenti in quasi tutta la cosmesi convenzionale (rigorosamente eliminati nella linea DR. FABIO CAPRARA MD® LUXURY MEDICAL COSMETICS).
PASSAGGIO 2 IL SIERO. Grazie alle sue specifiche caratteristiche di fortissima idratazione e ristrutturazione dermica profonda è da considerarsi come uno straordinario lifting cosmetologico.
PASSAGGIO 3 BLOCK AGING CARE CONTORNO OCCHI. Una delle zone più delicate e soggetta ad invecchiamento del nostro viso a cui bisogna prestare grande attenzione. Per questa zona del viso, sono stati pensate due tipologie di prodotto, entrambe arricchite di neuropeptidi ad azione BotoxR-like e fattori di crescita, BLOCK AGING CARE LIGHT per pelli più giovani e BLOCK AGING CARE HIGH-POTENCY per pelli mature.
PASSAGGIO 4: BLOCK AGING CARE FACE WOMAN – CREMA VISO GIORNO & NOTTE. Questa crema è nata come mantenimento domiciliare per le pazienti della Clinica che, sottoponendosi a terapie rigenerative con i Fattori di Crescita Piastrinici, necessitano di un prodotto estremamente performante. Una crema per tutto il giorno.
Tutti i prodotti sono acquistabili on-line, e vi assicuro, vi lasceranno molto, molto soddisfatte.