Man Candles by Yankee Candles

0

E chi l’ha detto che l’atmosfera a lume di candela piace solo alle donne?

Yankee Candles si rivolge ora esplicitamente al suo già ben nutrito pubblico maschile, (dati aziendali rivelano che il 35% degli utenti siano uomini), con una collezione limited edition di candele e profumatori per ambiente intitolata appunto “Man Candles”, che esce in concomitanza con la festa del papà negli u.s.a. il 17 giugno.

Non c’è da stupirsi che anche ai maschietti piacciano le candele, afferma il colosso nella produzione di candele americano, sono oggetti che comunicano calore, relax, e piacevoli ricordi, sensazioni che vengono ricercate e assaporate allo stesso modo anche dal pubblico maschile.

Inedite le 4 tre profumazioni proposte e con nomi altrettanto spassosi, li riporto in inglese perché non necessitano di una vera traduzione: Man Town, First Down, Riding Mower, and 2 X 4.

C’è ad esempio la candela profumata all’aroma di legno, che sembra uscire dal garage dove l’uomo di casa ha appena terminato una sessione di bricolage, o quella che odora di praticello tagliato, perché, si sa, nell’immaginario americano guidare un tagliaerba è uno dei gesti più virili che ci sia.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.