Road to WHITE Milano

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Manca pochissimo al via del WHITE, il famoso Trade Show fondato da Massimiliano Bizzi, dove andranno in scena, il 21-22-23 Giugno, i più interessanti designer della moda maschile. “Perché White è una fucina di idee, è cultura della moda intesa come stile di vita che abbraccia l’arte, il design, la musica, la comunicazione e le nuove frontiere del web.” Proprio per questa occasione abbiamo fatto tre domande ad ASICS, IUTER e DANIELE FIESOLI al fine di avere una piccola anticipazione di ciò che ci aspetta a Milano.

ASICS¬
ASICS è l’acronimo di “Anima Sana In Corpore Sano” che prende spunto dalla frase latina “Mens Sana In Corpore Sano”. L’azienda fu fondata nel 1949 da Kihachiro Onitsuka (Onitsuka Corporation Ltd) con la produzione a Kobe, in Giappone, di scarpe da Basketball. Asics è oggi uno dei brand leader nel settore delle calzature, dell’abbigliamento e degli accessori sportivi.

•Qual è l’elemento che più vi caratterizza?
Sicuramente l’heritage sportivo e la giapponesità del brand che si fondono alle nuove tendenze.

•Cosa per voi sarà il must have della stagione che presentate al White.
Asics Gel lyte III

•Diteci una vostra qualità o un vostro difetto.
La ricerca dei dettagli e il legame con il passato sportivo un pregio a discapito dei trend del momento.

IUTER¬
IUTER è un marchio streetwear interamente pensato e prodotto in Italia, fondato nel 2002 da un gruppo con un forte background nel mondo degli sport da tavola, dei graffiti e della musica. Grazie a collaborazioni e numerose esperienze all’estero, Giappone soprattutto, nel corso degli anni IUTER evolve il proprio stile e il proprio know how passando da un approccio sostanzialmente D.I.Y. a quello di un marchio strutturato che produce in proprio, rigorosamente in Italia, riuscendo così a posizionarsi come premium brand sia in ambito action sports che nel più ampio panorama street-fashion.

•Qual è l’elemento che più vi caratterizza?
L’elemento “soft” che più caratterizza più IUTER in questo momento sono i pattern e quindi le stampe all-over, tutte sviluppate internamente e realizzate attraverso tecniche di stampa “evolute” come la sublimazione o le stampe piazzate. L’elemento “hard” è senz’altro la selezione dei materiali e le lavorazioni, che con l’SS15 si ampliano ulteriormente con nuovi tessuti riflettenti, cordure, neoprene e tanto altro ancora.

•Cosa per voi sarà il must have della stagione che presentate al White.
“Must have” non saprei..cerchiamo sempre di creare una collezione completa e ben bilanciata tra basico e grafico, minimale e super elaborato. Senz’altro qualcosa di nuovo e interessante sono i pezzi con inserti in neoprene traforato e/o pressato a caldo, ma anche i nuovi ponchi in poliestere sublimato con zip tecniche non sono male.

•Diteci una vostra qualità o un vostro difetto.
Qualità: la possibilità di poter continuamente sperimentare e sviluppare nuovi concept legati alla produzione, dal momento che produciamo noi qui in Italia, vicino ai nostri uffici di Milano. Difetto: probabilmente l’eccessiva attenzione che mettiamo nella produzione del campionario, motivo per il quale arriviamo alle fiere con i vestiti usciti dalla produzione la sera prima.

DANIELE FIESOLI¬
Daniele Fiesoli è la linea più esclusiva della ditta Woolgroup sei, maglificio artigianale fiorentino nato per volere di Daniele Fiesoli nel 1990. Daniele Fiesoli Italia (Uomo) e Daniele Flosci. La linea uomo nasce agli Inizi del 2000 con l’obbiettivo di riversare tutta la ricama e la passione in una collezione dame sapore artigianale, che coniuga la ricerca alla qualità del Male In Italy senza mediazioni ma con il fermo obbiettivo di mantenere dei prezzi corretti, ad ulteriore conferteodiciòè il motto che il fondatore dell’azienda ha voluto per il suo marchio “Absolutely Made in Italy” a raffoaare il legame dello stilista cos, il proprio territorio; tutte le lavorazioni ed i materiali provengono infatti dal tenitorio Nazionale. La passione di tutto il team ha portato in pochi anni il marchio “DANIELE FIESOLI ITALIA” a diventare uno dei principali protagonisti della maglieria (e non solo) Italiana.

•Qual è l’elemento che più vi caratterizza?
Le termo saldature a tecnicizzare i nostri capi

•Cosa per voi sarà il must have della stagione che presentate al White.
La nostra collezione è caratterizzata dall’influenza del Giappone, dall’antico all’innovazione tecnologia, dal ricamo alle termo saldature. Passato e futuro racchiusi nei nostri capi.

•Diteci una vostra qualità o un vostro difetto.
La costante ricerca sull’innovazione che ci porta a non fermarci mai (qualità).
Lo stress della ricerca che riesce a farci impazzire (difetto).

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