Bacardi Untameable – Una storia indomabile dal 1862

0

Sono tutti bravi a raccontare storie ma solo pochi possono affermare di averle vissute davvero. Tra questi vi é sicuramente Bacardi, la famosa azienda di rum dal caratteristico logo con il pipistrello che dal 1862, nella città di Santiago de Cuba, per merito di Don Facundo Bacardi Massò iniziò quella che può essere definita la storia più incredibile di sempre. Perché non é da tutti dopo un incendio (1880), una rivoluzione (quella cubana degli anni’50) e perfino dopo l’esilio dalla propria terra, riuscire a reagire e dimostrare al destino che questa volta non l’avrà vinta.?
Con questo emozionante video, Bacardi ha voluto celebrare 150 anni di sfide e successi.

Addentrandosi nella storia del brand si riesce a capire che forse il destino era già segnato, che forse tutto era già scritto affinché Bacardi diventasse una leggenda. Il brand, tuttora di proprietà della famiglia fondatrice, ha nel suo logo l’elemento chiave che ne spiega molti aspetti. Il famoso pipistrello venne scelto dalla moglie di Don Facundo, Doña Amalia dopo aver scoperto una colonia di pipistrelli da frutta tra le travi della distilleria. Quello sarebbe stato il marchio dell’azienda. Per i nativi cubani i pipistrelli erano simbolo del sapere, mentre in Spagna, terra d’origine della famiglia, si pensava che portassero fortuna, intesa e buona salute.

A distanza di oltre 150 anni bisogna riconoscere che quel pipistrello ha portato veramente fortuna.?
E’ questo il motivo che ci porta a brindare per celebrare questo brand partecipando agli appuntamenti volti alla musica, al divertimento, allo sport e non solo, che tra il 26 luglio e il 15 Agosto, alle isole Tremiti di San Domino a San Nicola, celebreranno il “BACARDI Unteameable Since 1862”.
?Festeggia anche tu e assapora lo spirito indomabile visitando il sito ufficiale Bacardi
Sponsored by Bacardi

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.