Venice Fashion Week 2018

la moda slow e l'innovazione a Venezia

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Venezia continua a investire sul mondo della moda e quest’anno i riflettori sono puntati sull’alto artigianato locale, ma più nello specifico sulla tematica della moda slow e sull’innovazione. Sfilate, designer emergenti, moda etica “Made in Italy”, ospiti internazionali, concept brand, eventi e cocktail a Venezia dal 18 al 27 ottobre.

Ph. Roberto Rosa di Veraroad (pigiami) insieme a Martina Vidal c/o Palazzo Marin, Venezia - Venice Fashion Week 2018

Ph. Roberto Rosa di Veraroad (pigiami) insieme a Martina Vidal c/o Palazzo Marin, Venezia – Venice Fashion Week 2018

 

Il progetto Venice Fashion Week, cui organizzatori sono il team creativo e “social wired” di Venezia da Vivere, è giunto alla sesta edizione.
Un omaggio ad una delle città più amate e fotografate al mondo, la moda a Venezia ne esalta il glam e il buon gusto (anche morale) con eventi unici mappati per tutta la città.

Ogni location, che sia un negozio, un prestigioso hotel o un palazzo sul Canal Grande, si trasforma in una passerella o in un cocktail-fashion-party dove poter sorseggiare i vini Opere Serenissima di Villa Sandi in compagnia dei designer dell’evento. Tra questi, infatti, per la prima volta anche in versione “Pijiama Party” con protagonisti i designer Veraroad, Martina Vidal e Salvadori.

La novità di quest’anno si tinge di verde. Non è il colore Pantone 2017 ma è il tema della moda detta appunto “Green”, cioè slow e sostenibile. L’intenzione è creare relazioni emozionali con prodotti pensati per allungarne il ciclo di vita – a sostegno dell’impegno richiesto al mondo della moda da parte di Greenpeace.
 Grazie a Venice Fashion Week, Venezia interviene nel vivo con un convegno, giovedì 25 ottobre alle ore 10.00 – 14.00 e ore 17.00 – 19.00, intitolato “Make it right, make it different, make it last” a Ca’ Sagredo Hotel in Campo Santa Sofia 4198/99 nelle vicinanze di Ca’ D’Oro. Un dibattito di come la città sia simbolo dell’alto artigianato, dei prodotti preziosi e dello stile da oltre un millennio e di come sia un laboratorio progettuale di nuovi stili di vita, connesso al design contemporaneo e alla comunicazione innovativa, quali business di successo che generano sviluppo e benessere per tutto il territorio.

Performance, sfilate, dj-set e shopping walk per idee e novità da prendere al volo, tante curiosità e i must di stagione.
E se avete una domanda… continuate a seguire #VeniceFashionWeek 2018!

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